mercoledì 7 agosto 2013

UN FUORICLASSE
 
Moscato d'Asti Crivella 2008
Azienda Marco Bianco
 
 
 
Un grande vino!!!
Ecco le prime parole che sono uscite dalla mia bocca dopo aver bevuto un sorso di Crivella 2008 un
Moscato d'Asti proveniente da vecchie vigne e tranquillamente invecchiato in bottiglia.
Mi basta guardare la luce che esce dagli occhi di Riccardo Bianco, produttore e titolare dell'Azienda Marco Bianco, e da quelli di sua moglie Maria per capire la potenzialità del vino che mi appresto a degustare.
Un primo sorso per avvinare la bocca, un secondo per immergermi completamente in una miriade di
sensazioni.
Complesso nel profumo e nel sapore, pieno, avvolgente ed al tempo stesso travolgente.
Gli occhi si chiudono quasi a volermi staccare dalla realtà ed in modo da potermi concentrare maggiormente dandomi  così la possibilità di godere al massimo delle sensazioni che il vino mi offre.
Ora penso che anche i miei occhi abbiano la stessa luce di quelli del produttore e....capisco!
Una miriade di profumi ed aromi che aumentano man mano che il vino si adagia e si apre lentamente nel bicchiere.
Mi vengono in mente mille abbinamenti sfiziosi che vorrei provare ma, senza dubbio, il Crivella, dall'alto della sua grandezza, non ne sente la necessità, da solo è in grado di donare molte emozioni.

 

Nessun commento:

Posta un commento